25 Aprile 2024, giovedì
HomeMotoriSvelate le prime immagini di Alfa Romeo Tonale

Svelate le prime immagini di Alfa Romeo Tonale

A cura di Ionela Polinciuc

Dagli anni siamo passati ai mesi, dai mesi alle settimane, dalle settimane ai giorni e ora è questione di ore: l’Alfa Romeo Tonale è pronta al debutto.

Il modello studiato per il rilancio del Biscione esteticamente non si allontana troppo dal concept apparso nel 2019. Ma, nell’abitacolo e nelle motorizzazioni, ci sono novità assolute per il brand. Già deciso il «porte aperte»: sarà il 4 giugno.

Le prime immagini ufficiali di Alfa Romeo Tonale sono trapelate da pochi minuti. L’auto è stata anticipata da un video pubblicato da Stellantis. 

Secondo indiscrezioni, ci dovrebbe essere anche l’alimentazione a gasolio: un 1.6 MultiJet 2 da circa 130 Cv. Ma in gamma ci sarà spazio anche per i benzina (probabilmente elettrificati in versione mild hybrid, ma non è da escludere l’impiego dei nuovi sistemi e-Hybrid portati al debutto proprio dalla sorella Compass) e per almeno una versione ibrida plug-in. Nel caso, si tratterebbe di un sistema di derivazione 4xe, composto dall’1.3 T4 abbinato a un’unità elettrica sull’asse posteriore per la trazione integrale: sulle Jeep questa tipologia di ibrido viene proposta in due step di potenza, 190 o 240 Cv ma sull’Alfa Romeo

Si tratta delle prime immagini senza veli del nuovo SUV di Alfa Romeo che domani sarà ufficialmente presentato ad Arese presso il Museo “La Macchina del Tempo”. Come era facile aspettarsi, il modello di produzione è molto simile alla concept car svelata quasi 3 anni fa al Salone dell’auto di Ginevra del 2019.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti