24 Luglio 2021, sabato
Home Motori La BMW, presenta il nuovo modello elettrico

La BMW, presenta il nuovo modello elettrico

La nuova BMW, nella gamma X, ha deciso di presentare un nuovo modello Suv iX3, interamente elettrico. Ha una potenza di sistema di 210 kW (lʼequivalente di 286 CV) e di 400 Nm di coppia massima, per quanto riguarda l’accelerazione ne fa da 0 a 100 km/h in solo 6,8 secondi, mentre la velocità massima sarò soltanto di 180 km orari. Per quanto riguarda la ricarica, l’unità, ricarica sia la batteria da 400 V sia l’alimentatore di bordo da 12 V utilizzano i due sistemi o quello  a corrente alternata o a corrente continua. L’80%, lo raggiunge in solo 34 minuti (ottimo no?). Quando avremo l’occasione di ammirarla nel nostro Paese? Purtroppo dovremmo aspettare alla seconda metà dellʼanno. L’auto oltre in modalità elettrica, potete acquistarla in diverse versioni come benzina, dieselibride ricaricabili (plug-in).  E’ stato studiato anche il concetto di  equilibrio, si ottiene tra un basso consumo energetico e una ricarica rapida. La nuova BMW iX3 costa a partire da 68.770 euro.

Intanto, in Italia, il  presidente e AD di BMW Italia SpA, Massimiliano Silvestre, ha affermato che entro il 2023 l’azienda offrirà 25 modelli elettrificati. E non solo: “In termini di sostenibilità il nostro pensiero va ben oltre i veicoli. Per fare veramente la differenza abbiamo deciso di implementare una strategia ancora più orientata al futuro e ancora più completa in termini di sostenibilità’’, conclude.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti