17 Gennaio 2022, lunedì
Home Rubriche Ecco come riconoscere gli individui dotati di un cervello veramente smart

Ecco come riconoscere gli individui dotati di un cervello veramente smart

A cura di Ionela Polinciuc

Le persone mentalmente vincenti, quelle che hanno raggiunto traguardi e successi importanti nella loro vita, hanno tutte rapporti e relazioni eccezionalmente robuste. Ci avete fatto caso?

Come si fa a capire se una persona ha un’intelligenza più elevata rispetto ad altri? Non è facile, considerando che alcune persone hanno delle meravigliose abilità in un determinato campo mentre altri eccellono in altri distretti. Il test QI, è stato arricchito da nuovi quesiti, che a parer mio sono dovuti a continue esigenze: il cervello deve imparare a superare le sfide mentali di oggi. A questo punto mi sorge un dubbio: un alto risultato del test QI, è sintomo di un’intelligenza elevata oppure vera e propria genialità?

Prova a leggere il libro ‘’Intelligence: All that Matters’’ di Stuart Ritchie, proprio per avere alcune informazioni importanti in merito.

Ecco alcune caratteristiche delle persone che hanno un cervello da ‘’far paura’’:

Anticonformismo

E mi viene in mente Marc Levy: ‘’Non appartengo a nessun sistema, mi sono sempre opposto. Frequento la gente che mi piace, vado dove mi pare, leggo un libro perché mi attira e non perché bisogna ‘’assolutamente averlo letto’’, è cosi tutta la mia vita ‘’.

Chi è più smart della media, in genere, non segue le mode e non condivide le opinioni della maggioranza.

Stati d’ansia

Chi è più intelligente rispetto agli altri, ha una miglior amica che si chiama ‘’ansia’’, proprio perché è in grado di notare piccoli dettagli che agli altri sfuggono. Possedere più informazioni degli altri porta l’individuo intelligente ad essere consapevole che controllare la propria vita, diventa una vera e propria impresa.

Sbalzi d’umore

Personalmente, ho sempre pensato che l’intelligenza si paga con la guerra continua in testa per tutta la vita, e come ogni cosa, una spiccata intelligenza ha un costo alto da pagare. Infatti, secondo alcuni studi, chi soffre di bipolarismo spesso ha un’intelligenza fuori dal comune.

Attenzione però! Se soffri di sbalzi d’umore non significa per forza che sei affetto da bipolarismo o che hai un’intelligenza elevata, a volte le cause possono essere altre.

Fiducia cieca nei confronti degli altri

Senza dubbio, avete sentito spesso la frase: ‘’ fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio’’. Un individuo intelligente riesce ad intuire se, chi ha di fronte potrebbe essere un ‘’elemento’’ di crescita per loro. Di conseguenza, inizia ad analizzare ed osservare ogni minimo gesto e parola e solo dopo averlo catalogato ‘’persona affidabile’’ si butta con tutte le scarpe e offre una forte fiducia.

Lentezza nel prendere decisioni

Le persone molto intelligenti, valutano infinite volte prima di prendere una decisione, prendendosi tutto il tempo necessario.

Nottambulismo

Se hai l’abitudine di metterti a letto molto tardi, molto probabilmente hai un’intelligenza cospicua

Curiosità vorace

Gli individui più smart della media, hanno una curiosità insaziabile, sono persone affascinate da tutto ciò che per gli altri risulta scontato e banale; e qui mi ricordo una bambina in spiaggia che contava i granelli di sabbia, e sono certa che non era affetta da qualche strana patologia, perché faceva discorsi sbalorditivi nonostante aveva all’epoca solo 6 anni

Adorano stare con la persona più importante della loro vita: sé stessi

Amare stare da soli, non è poi così brutto come pensano gli altri, ma un forte sintomo di un’intelligenza innalzata.

Sono individui divertenti

Secondo alcuni studi al riguardo, le persone con un’intelligenza elevata ridono la maggior parte del tempo e hanno un senso dell’umorismo più sviluppato; in poche parole sono quelle persone che hanno sempre la battuta pronta. Le persone divertenti sono intelligenti, non sottovalutate questo concetto!

Sponsorizzato

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA CASA SANREMO: L’AREA HOSPITALITY DEL FESTIVAL DI SANREMO SPEGNE 15 CANDELINE

“La Casa del Festival” festeggia quest’anno un compleanno importante: 15 anni di illustri ospiti, grandi progetti e nuovi format. Tutto all’insegna della Cultura e...

Oroscopo 17 gennaio 2022: segno per segno

A cura di Ionela Polinciuc Scopri l’oroscopo per il giorno 17 gennaio 2022 per il tuo segno ed il...

Oroscopo 16 gennaio 2022: segno per segno

A cura di Ionela Polinciuc Scopri l’oroscopo per il giorno 16 gennaio 2022 per il tuo segno ed il tuo ascendente,...

Djokovic, Australia annulla il visto per la seconda volta

Il ministero dell'immigrazione australiano ha annullato per la seconda volta il visto di Novak Djokovic, il tennista n.1 al mondo fermato a...

Commenti recenti