26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoCronaca nel MondoAstraZeneca, in Danimarca stop definitivo a vaccino

AstraZeneca, in Danimarca stop definitivo a vaccino

La Danimarca ferma AstraZeneca e cancella il vaccino dalla propria campagna per i rischi di trombosi legati alla somministrazione del farmaco.

Già da un mese, la campagna di vaccinazione nel paese procede solo con i prodotti di Pfizer e Moderna.

Il direttore dell’Autorità sanitaria danese Soren Brostrom afferma: “Sulla base dei risultati scientifici, la nostra valutazione complessiva è che ci sia un rischio reale di gravi effetti collaterali associati all’uso del vaccino per il Covid-19 di AstraZeneca. Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione.” Questo, abbinato al fatto che l’epidemia di covid-19 attualmente in Danimarca è sotto controllo, che altri vaccini sono disponibili, hanno spinto l’autorità sanitaria danese a decidere di proseguire la campagna di vaccinazione senza il vaccino AstraZeneca

I ministri della Salute federale di 16 stati tedeschi hanno stabilito che i cittadini tedeschi di età inferiore ai 60 anni cui è stata somministrata una prima dose di vaccino AstraZeneca faranno il richiamo con un altro vaccino Moderna o Pfizer Biontech. “Gli altri due antidoti sono una buona alternativa nella terza ondata” sostengono.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti