25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomia"Non è il momento di licenziare ma di vaccinare"

“Non è il momento di licenziare ma di vaccinare”

Maurizio Landini leader della Cgil in un intervista a “Rainews” sostiene che bisogna incentivare strumenti alternativi ai licenziamenti:contratti solidarietà, cassa integrazione, contratti di espansione.

“Oggi è il momento di vaccinare i lavoratori, non di licenziarli, bisogna vaccinare prima gli anziani e le persone fragili e poi in poco tempo bisogna vaccinare tutti i lavoratori”

La condizione per uscire dalla crisi è combattere il virus e cercare di ripartire, ma per farlo bisogna continuare a proteggere il lavoro e il paese.

Lo smart working deve essere regolato dentro i contratti nazionali di lavoro. Penso che ognuno di noi da qui in vanti dovrà avere la capacità e le competenze si di lavorare a distanza, sia di lavorare in presenza. Alle stesse persone sarà chiesto di avere questa competenza. I contratti nazionali di lavoro debbono regolare questa prestazione perché le persone devono avere gli stessi diritti, sia se lavorano a distanza, sia se lavorano in presenza”, ha detto ancora il leader della Cgil.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti