25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaSalvini: "Riaperture? Inutile aspettare maggio"

Salvini: “Riaperture? Inutile aspettare maggio”

In diverse zone d’Italia i dati scientifici e i dati medici permettono di riaprire già da aprile.

Afferma il segretario della Lega Matteo Salvini  “Se la situazione sanitaria è positiva già da aprile, cosa diciamo a queste migliaia di lavoratori? Che devono aspettare un mese perché la scienza vale quando si chiude ma non vale quando si apre? Se la scienza è scienza quando diventi zona rossa e chiudi, la stessa scienza rimane scienza quando torni zona gialla e puoi riaprire”.

Aggiunge “Dal Ministro della Salute mi aspetto lo stesso rigore che ha applicato alle chiusure quando i dati lo permettono, alle riaperture.”

In merito alle manifestazioni in piazza da parte dei lavoratori sostiene:

“Se in piazza va un imprenditore, una madre di famiglia, un gestore di palestre, di teatro, di cinema, di impianto sportivo che ha in quell’attività i sacrifici di 40 anni di lavoro, non va in piazza un delinquente, va in piazza una persona che vuole lavorare. Poi su cento manifestazioni che ci sono state e cento altre che ce ne saranno, 99 sono tranquille, pacifiche, colorate, ordinate, se ci si infila qualche cretino che aggredisce o insulta i poliziotti il codice penale prevede già che questo cretino venga allontanato e passi dei guai. Però fortunatamente tutte le persone che io incontro e ascolto quotidianamente sono assolutamente tranquille e vogliono assolutamente lavorare”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti