25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportSerie A. Inter, puoi perderlo solo tu!

Serie A. Inter, puoi perderlo solo tu!

Nei due recuperi di Serie A (uno addirittura della terza giornata, l’altro della ventottesima) ennesima vittoria dell’Inter che si porta a + 11 sul Milan e a + 12 sulla Juve, vittoriosa sul Napoli (sempre quinto a quota 56).

INTER-SASSUOLO 2-1

Pallino del gioco in mano agli emiliani, tre punti ai nerazzurri. Due gol, della solita coppia d’attacco LuLa e altra vittoria che avvicina sempre più la squadra di Conte al tricolore.Apre le danze Lukaku al 10°, su traversone di Young, con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere Consigli.Le chiude Lautaro Martinez al minuto 67 su lancio del compagno offensivo. I due si cercano, si trovano che è una bellezza e vanno sempre a segno.Il Sassuolo gioca con ordine ma va a segno solo al minuto 85 con un destro a giro di Traore. Nel finale c’è spazio anche per un altro gol (stavolta annullato) sempre a Lukaku. L’Inter vince 2-1 e, adesso, può perdere lo scudetto solo lei.

JUVENTUS-NAPOLI 2-1

Ci sono voluti ben sette mesi, interminabili riunioni in Lega, risultati decisi a tavolino ma alla fine la gara si è giocata. E l’ha vinta la Juve. Dopo un errore clamoroso per parte (Ronaldo per i bianconeri, Zielinski per gli azzurri) è proprio il portoghese a portare in vantaggio i padroni di casa al 13° minuto. Doppio dribbling di Chiesa e cross per Cristiano che stavolta non sbaglia.Nella ripresa è il Napoli ad avere le migliori occasioni ma è Dybala a firmare il raddoppio. Al 73°, l’argentino calcia a giro sul palo lontano battendo Meret.I ragazzi di Gattuso trovano il gol della bandiera solo al 90° minuto con Lorenzo Insigne su calcio di rigore e sfiorano il pari con Osimhen. Il risultato non cambia. Pirlo per stasera è salvo ma a distanze siderali da Conte.

PIERLUIGI CANDOTTI 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti