29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaCinque regioni verso la zona arancione

Cinque regioni verso la zona arancione

Secondo il monitoraggio settimanale almeno cinque regioni sperano di uscire dalla zona rossa da lunedì prossimo: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

A restare rosse sarebbero Calabria, Campania, Puglia e Valle d’Aosta.

“E’ un dovere riaprire la seconda metà di aprile, se i dati lo permetteranno. Non si può stare in rosso a vita”, spiega il leader del Carroccio dopo un incontro a Palazzo Chigi con il premier, e aggiunge: “con Draghi abbiamo parlato di dati: dove è tranquillo è un dovere ripartire. Draghi lo ha condiviso”

Sostiene Draghi: “l’elemento fondamentale non è soltanto il calo dei contagi. Ci sarà una direttiva di Figliuolo” sulle vaccinazioni delle persone fragili “e poi vedremo come inserire con i ministri il parametro delle vaccinazioni delle categorie a rischio tra i parametri che si usano per autorizzare le riaperture”.

Si pensa anche ad un piano di riaperture delle fiere e degli eventi proprio per guardare il futuro delle prossime settimane.

In alcune regioni si pensa alle prossime vacanze degli italiani e ai concerti: i presidenti delle due Regioni Christian Solinas e Nello Musumeci chiedono al governo di Draghi “di andare oltre la proposta di vaccinazione delle isole minori del paese e puntare su Sardegna e Sicilia”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti