13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Covid nel Regno Unito, allentate le restrizioni. Il Premier Johnson 'è un...

Covid nel Regno Unito, allentate le restrizioni. Il Premier Johnson ‘è un grande giorno’

Il Regno Unito, torna a respirare. Dopo diversi mesi di lockdown, tre per la precisione, a causa del covid, finalmente la popolazione può tornare per strada, rispettando tutte le regole, potranno iniziare a far sport all’aperto, ma purtroppo per negozi, bar e ristoranti bisognerà aspettare il 12 aprile e non solo a maggio sarà la volta dei pub e il resto della ristorazione. Invece, alle scuole è stato dato il via libera già dall’inizio di marzo. Confini al momento chiuso, se migliorerà ancora di più la situazione, se ne parlerà verso l’estate. Il Premier Boris Johnson commenta così la situazione ‘’un grande giorno per molti di noi’’.

I contagi bassi, e i decessi arrivati a quota zero è stato possibile grazie alla campagna vaccinale: ‘’Più di 30 milioni di persone, ossia il 57 per cento della popolazione adulta, ha ricevuto la prima dose, mentre più di 3 milioni e mezzo hanno fatto anche il richiamo. Dunque, è arrivato il momento di stringere ancora di più i denti ‘’continuare senza sosta la nostra immunizzazione’’, aggiunge per ‘’proteggere i più vulnerabili’’ ed l’obiettivo sarà “Vaccinare tutta la popolazione adulta entro fine luglio”. Ricordiamo anche, qualche settimana fa al Premier gli era stato iniettando AstraZeneca, rispettando la fascia di età, invitando nello stesso tempo alla popolazione di presentarsi una volta che saranno chiamati.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti