13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Al via alla campagna vaccinale anche nelle farmacie. Il ministro Speranza sigla...

Al via alla campagna vaccinale anche nelle farmacie. Il ministro Speranza sigla l’accordo.

E’ arrivata una stupenda notizia, finalmente i vaccini potranno essere somministrati anche nelle farmacie: “Ieri abbiamo avuto una riunione con Federfarma: ci sarà un portale in cui si potrà scegliere la farmacia” commenta il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, dunque:  “I medici di medicina generale si muoveranno sulle loro liste. L’importante sarà chiarire al cittadino come e dove entrare nel sistema vaccinale e per ora questo non ha creato grossi problemi. Quando la rete sarà più grande secondo me i problemi diminuiranno, non cresceranno: dateci i vaccini e vedrete”.  

Ad iniziare e la Liguria: “Genova è la prima in Italia a somministrare vaccini in farmacia. Un esempio importante – ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci –un grosso passo avanti per tutta l’Italia”. Sono state coinvolte, oltre 40 farmacie, ed al massimo verranno vaccinati 400 persone al giorno tra i 70 e 79 anni d’età. A siglare l’accordo è stato il Ministro della Salute Roberto Speranza: “Ho firmato il protocollo con Regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese. La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti