24 Luglio 2021, sabato
Home Sport Europa League, la Roma pesca l'Ajax

Europa League, la Roma pesca l’Ajax

Non sarà una passeggiata ma tanto vale provarci. La Roma, unica superstite italiana nelle coppe europee ha pescato gli olandesi dell’Ajax nei quarti di finale di Europa League. E subito la memoria vola a quella notte del 9 febbraio 1997. Tutto era già pronto per il passaggio di Francesco Totti alla Sampdoria. La società organizzò il Trofeo Città di Roma con gli arcieri e il Borussia Monchengladbach per intavolare la trattativa atta a portare Jari Litmanen, all’epoca attaccante proprio dell’Ajax, alla corte di Sensi. Arrivato lui, il futuro Capitano mal visto dall’allora tecnico Carlos Bianchi sarebbe stato di troppo. Ma Totti oscurò totalmente il rivale e costrinse il presidente a tenerlo.

Il resto è storia: Bianchi esonerato e Totti per sempre Capitano. Tornando a oggi, qualora la Roma passasse troverebbe (quasi sicuramente) in semifinale un’altra sua vecchia conoscenza: il Manchester United. Ma è meglio non volare troppo con la fantasia o ricordare come andò a finire il precedente con gli inglesi. Altri accoppiamenti: Arsenal-Slavia PragaGranada-Manchester United e Dinamo Zagabria-Villareal, La Roma giocherà l’andata in trasferta. I quarti si svolgeranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio mentre la finale è stata programmata per il 26 maggio a Danzica, in Polonia.
In Champions League, orfana delle squadre italiane, ecco le sfide nei quarti:Bayern Monaco-PsgReal Madrid-LiverpoolManchester City-Borussia Dortmund e Porto-Chelsea. Andata il 6 e 7 aprile, ritorno il 13 e 14.

PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti