25 Luglio 2021, domenica
Home Sport Serie A. Zaza, cuore Toro.

Serie A. Zaza, cuore Toro.

Nel recupero della ventiquattresima giornata di campionato (rinviata per i troppi casi Covid nelle fila granata) il Toro, mai domo, supera il Sassuolo per 3 reti a due.

TORINO-SASSUOLO 3-2

Dove sta Zaza? All’Olimpico Grande Torino. Una doppietta del numero 11, mossa della disperazione attuata da Davide Nicola al minuto 72, permette ai padroni di casa di battere la squadra di De Zerbi in un match al cardiopalma.Sassuolo in vantaggio al 6° con un tiro forte e preciso di Berardi. Lo stesso numero 25 neroverde raddoppia al 38° con un tiro al volo.Primo tempo che si chiude così, con il Sassuolo meritatamente in vantaggio. Nella ripresa prolungato e sterile possesso palla dei padroni di casa. Ma l’occasione più grande è ancora di marca emiliana. Caputo, servito dal solito Berardi, impegna severamente l’estremo difensore Sirigu e, sulla ribattuta, ci pensa Lyanco a salvare sulla linea. Sarebbe stato il colpo del ko. E qui il Sassuolo perde la testa. Zaza, entrato al posto di un evanescente Rincon, riapre la gara al minuto 77.Mandragora, invece, trova l’insperato pari all’86, dopo una corta respinta di Consigli su tiro di Gojak.Ma il Toro getta il suo proverbiale cuore oltre l’ostacolo. E al minuto 92, su traversone dalla fascia sinistra di Ansaldi, Zaza colpisce di testa e realizza la sua personalissima doppietta. Una super rimonta per i granata ora a quota 23 in classifica, momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Il Sassuolo resta ottavo con 39 punti, lontanissimo dalla Lazio (46)

PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti