13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Cronaca nel Mondo L’obesità alimenta le morti C-19: i risultati di uno studio inglese

L’obesità alimenta le morti C-19: i risultati di uno studio inglese

Secondo i risultati di uno studio pubblicato dal London Telegraph su 100 paesi della World Obesity Federation ha rilevato che 2,2 milioni su 2,5 milioni di decessi COVID si sono verificati in paesi con alti livelli di obesità. Lo studio ha rilevato che i tassi di mortalità sono stati scoperti 10 volte più alti nelle nazioni in cui oltre il 50% della popolazione era in sovrappeso.  Secondo lo studio, nei paesi senza problemi di obesità, il tasso di mortalità per virus non era superiore a 10 per 100.000 abitanti.

Lo studio ha rilevato che i tassi di mortalità sono stati scoperti 10 volte più alti nelle nazioni in cui oltre il 50% della popolazione era in sovrappeso. La Gran Bretagna, che ha il terzo più alto tasso di mortalità per COVID al mondo, ha anche il quarto più alto tasso di obesità. Il rovescio della medaglia, il Vietnam ha uno dei livelli di obesità più bassi al mondo e ha anche il tasso di mortalità COVID più basso.

Il nuovo studio conferma i risultati della ricerca pubblicata da Lancet lo scorso anno che ha rilevato che l’obesità aumenta il rischio di morte per COVID-19 di circa il 50%.I risultati hanno suscitato forti avvertimenti da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con il Dr Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale che ha osservato: «Questo rapporto deve agire come un campanello d’allarme per i governi di tutto il mondo. La correlazione tra obesità e tassi di mortalità da Covid-19 è chiara e convincente».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti