13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Cronaca Congo, un tweet rivela l'uccisione del procuratore che indagava su morte Attanasio...

Congo, un tweet rivela l’uccisione del procuratore che indagava su morte Attanasio e Iacovacci

Il tweet di GeopoliticalCenter, un gruppo di analisi strategica, militare, politica ed economica indipendente basato in Italia, rende noto che ella Repubblica democratica del Congo (Rdc) è stato “ucciso in una imboscata il procuratore che indagava sulla morte del nostro ambasciatore” Luca Attanasio, “del carabiniere di scorta” Vittorio Iacovacci ”

Il procuratore, riportano i media congolesi, si chiamava Mwilanya Asani William ed è stato assassinato in un’imboscata nel territorio di Rutshuru, nel Nord Kivu. La notizia, secondo ‘Mnctv Congo’, è stata confermata in una nota delle forze armate, nella quale si attribuisce la responsabilità a militari ribelli del 3416esimo reggimento.

Subito dopo l’assassinio dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e del loro autista Mustapha Milambo, il 22 febbraio scorso, il ministero dell’Interno congolese aveva accusato i ribelli hutu dell’FDLR di aver organizzato l’attacco. Il colonnello Niyturinda invece ribalta le accuse e le riversa sui militari tutsi dell’esercito ruandese e sui congolesi dell’esercito regolare, le FARDC (Forces Armées de la République Démocratique du Congo).

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti