27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaSan Germano Vercellese, in manetta sindaca leghista: negava aiuti alimentari a veri...

San Germano Vercellese, in manetta sindaca leghista: negava aiuti alimentari a veri bisognosi

Michela Rosetta, sindaca leghista di San Germano Vercellese, è stata arrestata in seguito a un’inchiesta della Procura di Vercelli  su aiuti alimentari acquistati con fondi statali per l’emergenza Covid negati a stranieri e anziani non autosufficienti per darli a famiglie più ricche.

Nell’inchiesta sono indagate anche altre sette persone, tra cui due imprenditori. Peculato, falso materiale e ideologico e abuso d’ufficio i reati contestati a vario titolo. Sarebbero stati direttamente la sindaca Rosetta e Carando a gestire gli aiuti alimentari per l’emergenza Covid destinati alle famiglie povere, distribuendoli illecitamente a famiglie con redditi oltre ai 7.000 euro mensili anziché ai veri beneficiari dei fondi statali: anziani non autosufficienti, nuclei con redditi bassi o con figli minori o disabili, o stranieri in difficoltà.

Nella stessa operazione è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Le indagini, coordinate dalla Procura di Vercelli ed effettuate dalla Sezione Operativa del Nor del Comando Compagnia Carabinieri di Vercelli, sono nate a seguito delle dichiarazioni rilasciate ai Carabinieri da un’impiegata del Comune di San Germano Vercellese. La donna aveva denunciato di essere stata estromessa dalla gestione delle pratiche relative alle assegnazioni delle derrate alimentari acquistate dal Comune di San Germano con fondi statali, per destinarli ai cittadini in difficolta’ economiche a causa della pandemia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti