13 Aprile 2021, martedì
Home TV & Gossip Pompei, la stupefacente scoperta di due corpi intatti: plauso dal ministro Franceschini

Pompei, la stupefacente scoperta di due corpi intatti: plauso dal ministro Franceschini

L’entusiasmo del direttore Massimo Osanna, da settembre 2020 alla guida anche della direzione generale dei musei pubblici, per la nuova emozionante rivelazione di Pompei è contagioso: in esclusiva per ANSA la scoperta di corpi pressoché integri , due uomini, un quarantenne avvolto in un caldo mantello di lana e il suo giovane schiavo già piegato dalle fatiche della vita. La “stupefacente scoperta”- così definita dal ministro Franceschini- è frutto di uno scavo andato avanti anche in queste settimane più dure della pandemia , sottolineando l’importanza per l’intero patrimonio culturale italiano.

Un giallo ancora in parte da chiarire, riferisce l’archeologo, perché saranno probabilmente gli scavi dei prossimi mesi a dirci dove questi due uomini fossero diretti e, chissà, anche a chiarire di più quale fosse il loro ruolo nella grande e fastosa residenza dove sono stati ritrovati. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti