26 Luglio 2021, lunedì
Home La Zampa Verona: 'Mai più circhi'

Verona: ‘Mai più circhi’

Verona. Lo scorso 30 ottobre il Consiglio comunale di Verona ha firmato un ordinanza che riguarda gli animali: non ci saranno più circhi. Cos’altro prevede la riforma? Mai più carrozze trainate da cavalli, vieta ai circhi il possesso e l’uso animali esotici, obbliga a microchippare e sterilizzare i gatti di colonia e quelli che escono di casa, vieta di tenere animali in terrazze o balconi senza possibilità di accesso all’interno dell’abitazione.

Avete presente i collari con i campanelli, anche quelli non saranno più possibile acquistare poiché comportata sull’animale disturbi neurologici. 

“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di questo testo, che ha richiesto un complesso iter che ha coinvolto anche le associazioni. Per questo, ringraziamo il Comune e la delegata al benessere degli animali. Speriamo che sempre più Comuni prendano esempio da questo Regolamento destinato a essere, in tema di tutela degli animali, il fiore all’occhiello di Verona’’. commenta Massimiliano D’Errico, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Verona.

E’ bene si, è la prima città ad emanare queste decisioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti