25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsVerona: 'Mai più circhi'

Verona: ‘Mai più circhi’

Verona. Lo scorso 30 ottobre il Consiglio comunale di Verona ha firmato un ordinanza che riguarda gli animali: non ci saranno più circhi. Cos’altro prevede la riforma? Mai più carrozze trainate da cavalli, vieta ai circhi il possesso e l’uso animali esotici, obbliga a microchippare e sterilizzare i gatti di colonia e quelli che escono di casa, vieta di tenere animali in terrazze o balconi senza possibilità di accesso all’interno dell’abitazione.

Avete presente i collari con i campanelli, anche quelli non saranno più possibile acquistare poiché comportata sull’animale disturbi neurologici. 

“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di questo testo, che ha richiesto un complesso iter che ha coinvolto anche le associazioni. Per questo, ringraziamo il Comune e la delegata al benessere degli animali. Speriamo che sempre più Comuni prendano esempio da questo Regolamento destinato a essere, in tema di tutela degli animali, il fiore all’occhiello di Verona’’. commenta Massimiliano D’Errico, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Verona.

E’ bene si, è la prima città ad emanare queste decisioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti