24 Aprile 2024, mercoledì
HomeSportJuve-Napoli e il calcio ai tempi del Covid19, i timori del presidente...

Juve-Napoli e il calcio ai tempi del Covid19, i timori del presidente Preziosi

«Juve-Napoli è stato uno spot mortale per il nostro calcio. Ha minato alcune certezze, aprendo una voragine nella quale siamo sprofondati tutti e dalla quale non sarà facile risalire». Enrico Preziosi è il presidente del focolaio – il Genoa dei ventidue positivi -, lì dove tutto è cominciato, e da giorni è alle prese con una situazione che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

In una intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il Presidente del club ligure, preoccupato per le prossime sfide in campo: “Nel Genoa . ancora quindici giocatori positivi, nessuno si è negativizzato, e sono quasi tutti dei titolari. Non so proprio come potremo presentarci a Verona e con l’Inter.

Conclude con un pensiero sulla mancata Juve-Napoli:”Mai mi sognerei di far intervenire l’Asl. Da quello che mi raccontano e si sente dire, il Napoli rischia una penalizzazione“.

Ed un augurio per il futuro del campionato:”Spero soltanto che il campionato prosegua e che il suo valore sportivo non risulti danneggiato. Quando affermo che Juve-Napoli è stato uno spot mortale per il calcio italiano ho le mie buone, anzi ottime ragioni. Siamo in una fase caldissima della discussione sul futuro del nostro sport e non avevamo certamente bisogno di un incidente simile. Noi presidenti stiamo lavorando per garantire la continuità e la sostenibilità del sistema».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti