25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportNapoli-Roma 2-1, Insigne conquista il quinto posto in classifica

Napoli-Roma 2-1, Insigne conquista il quinto posto in classifica

Il Napoli batte una Roma in chiara ripresa, ma comunque alla terza sconfitta consecutiva, e raggiunge i giallorossi al quinto posto in classifica. La partita è divertente, anche se giocata su ritmi non troppo elevati. Le occasioni da gol prodotte dalla due squadre sono moltissime e il merito maggiore della squadra di Gattuso, rispetto a quella di Fonseca – rassicurato dalle parole di Pallotta, ma sempre sotto processo nell’ambiente romano – , è di essere più cinica e concreta.

Insigne è il migliore in campo, autore di una gara sontuosa, culminata nel finale di gara con un gol dei suoi, con tiro a giro sul secondo palo, davvero di notevole bellezza.

La Roma, che invece è in piena lotta per aggiudicarsi un posto in Europa nella prossima stagione, appare più decisa a raggiungere un risultato positivo e lo schieramento adottato da Fonseca, un 3-5-2 che tiene con buona continuità Zappacosta e Spinazzola sulle due fasce a centrocampo, proiettati spesso all’offensiva, dà i suoi frutti. La squadra è molto più solida e presente a se stessa di quanto non si sia visto negli ultimi tempi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti