18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsPapa Francesco: 'preghiamo per i lavoratori del mare'

Papa Francesco: ‘preghiamo per i lavoratori del mare’

“Questi sono tempi difficili per il mondo, perché abbiamo a che fare con le sofferenze causate dal coronavirus. Il vostro lavoro da marittimi e pescatori è diventato ancora più importante, per assicurare alla grande famiglia umana cibo e altri generi di prima necessità. Di questo, noi vi siamo riconoscenti. Anche perché siete una categoria molto esposta”.

In questa settimana. Papa Francesco ha rivolto una preghiera a tutti i lavoratori del mare.

“Negli ultimi mesi la vostra vita e il vostro lavoro sono notevolmente cambiati e avete affrontato tanti sacrifici, lunghi periodi di lontananza a bordo delle navi senza poter scendere a terra. La lontananza dai familiari, dagli amici e dal proprio Paese, la paura del contagio, tutti questi elementi sono un peso faticoso da portare, ora più che mai. Vorrei dirvi: sappiate che non siete soli e non siete dimenticati.(..)

Conclude, citando dal Vangelo la parabola  di Gesù che si rivolge ai discepoli: ‘’Oggi desidero mandarvi un messaggio e una preghiera di speranza, una preghiera di conforto e di consolazione contro ogni avversità e nello stesso tempo incoraggio tutti quelli che lavorano con voi nella pastorale della gente di mare”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti