20 Aprile 2024, sabato
HomeTV & GossipPiemonte, Teatro Carignano riaperto dopo il lockdown

Piemonte, Teatro Carignano riaperto dopo il lockdown

“Buonasera a tutte e tutti. Grazie di essere tornati con fiducia in Teatro. Stiamo attraversando una crisi sanitaria, economica e culturale senza precedenti. Nonostante ciò assisterete ad uno spettacolo dal vivo, ma questa sera lavorerà solo qualcuno perché la maggior parte dei lavoratori del settore non può farlo”.

Questo è l’annuncio dato dai Lavoratori dello Spettacolo della regione Piemonte per il Teatro Carignano, che ha aperto al pubblico grazie al decreto emanato da Conte, lunedì 15 dopo quasi 4 mesi di chiusura.

Il primo spettacolo presentato è stato ‘Lintervista’ con regia di Valerio Binasco. E’ stato visto solo da 200 spettatori seguendo le norme anti Covid.

In conclusione: “Non siamo contro la ripartenza ma vogliamo delle risposte e tutele per tutti. Sono più di 250 mila le persone che lavorano in questo settore e prima di qualsiasi vera ripartenza ci vogliono linee guida e regole chiare. Altrimenti si amplia ancora di più il divario tra le imprese pubbliche e private che beneficeranno di finanziamenti anche a fondo perduto e tutte le altre abbandonate a se stesse”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti