29 Marzo 2024, venerdì
HomeSportCoppa Italia, Napoli-Inter 1-1: segna Mertens, si vola in finale contro la...

Coppa Italia, Napoli-Inter 1-1: segna Mertens, si vola in finale contro la Juve

Nella notte stranamente silenziosa del San Paolo, il Napoli si regala la finale di Coppa Italia contro la Juventus. 

C’era curiosità per vedere come le due squadre avrebbero approcciato alla gara dopo i tre mesi di inattività. L’Inter nella prima parte di primo tempo è sembrata decisamente più in palla, agevolata senz’altro dal vantaggio trovato da Eriksen direttamente da calcio d’angolo già al 3’. Il Napoli ha accusato il colpo e ha resistito agli assalti nerazzurri capaci, soprattutto da destra con Candreva, di creare pericoli a Ospina. Young (già ammonito) ha rischiato moltissimo per un intervento ai limiti del giallo su Politano. Mertens, non al meglio della condizione, ha provato a galleggiare tra le linee cercando spazi per impensierire Handanovic, cosa che gli è riuscita in un paio di circostanze ma senza pungere troppo.


Nella prima parte della ripresa, l’Inter è sembrata pagare lo sforzo del primo tempo, dove aveva tenuto ritmi molto elevati.Sanchez si è fatto notare per una buona conclusione finita di poco a lato, mentre Eriksen ha scosso i pugni di Ospina su calcio di punizione. Portiere del Napoli protagonista nel finale con un paio di parate importanti a congelare il risultato. Pareggio, il Napoli vola in finale.

Foto Cafaro/LaPresse 13 Giugno 2020 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Inter – Coppa Italia 2019/2020, semifinale di ritorno – stadio San Paolo. Nella foto: Dries Mertens (SSC Napoli) esulta dopo aver segnato la rete dell’1-1. Photo Cafaro/LaPresse June 13, 2020 Naples, Italy sport soccer Napoli vs Inter – Italian Cup, Semi-Final Second Leg – San Paolo stadium. In the pic: Dries Mertens (SSC Napoli) celebrates after scoring the 1-1 goal.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti