25 Aprile 2024, giovedì
HomeConsulente di StradaQuali bonus per ristrutturare casa ?

Quali bonus per ristrutturare casa ?

Quali bonus per ristrutturare casa ?

superbonus del 110%inserito nel Dl Rilancio, in corso di definizione ed atteso per l’approvazione definitiva nel Consiglio dei ministri di questa sera.

Il beneficio sarà applicabile alle spese sostenute tra il 1° luglio prossimo e la fine del 2021. Ma non è l’unico. In virtù di quanto previsto già dalla manovra 2020, si può contare sulla detrazione del 50% sui lavori di ristrutturazione edilizia, su quella del 36% per verde e giardini e sui bonus del 50% per mobili ed elettrodomestici, che possono aumentare fino al 75% a seconda del tipo di intervento (finestre, caldaie, pannelli solari), oltre alla detrazione dell’85% riservata al sismabonus.

Senza dimenticare il bonus facciate del 90%per la tinteggiatura, la pulitura o il rifacimento degli edifici.

 il Dl Rilancio dovrebbe prorogare il bonus facciate a certe condizioni: potrà essere utilizzato per tutto il 2020, da luglio, e per il 2021, con percentuale elevata al 110% e anche al di fuori delle zone urbanistiche A e B (centri storici e urbani), ma solo se combinato agli interventi di efficientamento energetico pesante indicati dal decreto in arrivo.

Nel superbonus del 110% rientrano il cappotto termico, la sostituzione delle caldaie condominiali e il rifacimento degli impianti e riscaldamento e climatizzazione. Accanto a queste opere, inoltre, sarà prorogato e portato al 110% anche il sismabonus, altra agevolazione per interventi importanti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti