20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaSavona: Sequestrate altre mascherine

Savona: Sequestrate altre mascherine

Ancora altro sequestro di mascherine fornite dalla Only Logistic Italia, dove ha come rappresentante legale Irene Pivetti. E’ stato scovato dalla Guardia di Finanza di Savona, dopo che è stato effettuato un mandato dal procuratore Ubaldo Pelosi.

In totale sono state sottratte più di 200 mila mascherine nei magazzini di alcuni ospedali della Lombardia. Purtroppo la Pivetti ora è indagata per: ricettazione, frode nell’esercizio del commercio, vendita di cose con impronte contraffatte e violazioni alla legge doganale.

Avrebbe dunque importato le mascherine dalla Cina con marchi e certificazioni contraffatte, con regime di esenzione IVA ‘grazie’ a un maxiordine da 25 milioni di euro della Protezione Civile. Soltanto nei giorni scorsi il procuratore Pelosi aveva disposto sia il blocco dei conti della società e sia una perquisizione negli uffici dell’azienda.

Tutto è iniziato dal sequestro di una fornitura alla Farmacia Saettone di Savona, proseguendo quindi dopo al controllo della società, ed ora non è finita qui, altri controlli approfonditi verranno fatti dalla procura di Roma e Siracusa. I pm stanno indagano per tentativo di frode nelle pubbliche forniture.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti