29 Marzo 2024, venerdì
HomeMotoriCovid19: CODACONS e ASAPS chiedono uno sconto sulla polizza RC Auto

Covid19: CODACONS e ASAPS chiedono uno sconto sulla polizza RC Auto

Il mancato utilizzo della auto in questo periodo di emergenza richiederebbe un attenzione per gli assicurati RC Auto, cosa precisamente? Uno sconto, infatti è a chiederlo è l’ASAPS (associazione amici della polizia stradale).

Ma anche il Codacons, colui che ‘difende’ i consumatori,  decide di aggiungersi parlando di cifre: 33 euro al mese è la perdita per l’automobilista considerando che in media ne paga 400 per la polizza.

Già tempo fa vennero prese delle importanti decisioni come lo slittamento della revisione su un’auto, ed ora si chiedono perché le compagnie di assicurazioni hanno solo slittato il pagamento dai 15 ai 30 giorni.

Infatti l’ASAPS ha lanciato un appello quello di effettuare per qualche mese, visto che la maggior parte della auto sono ferme dal 21 febbraio e lo saranno fino al 3 maggio, uno sconto sul prossimo rinnovo delle polizze. Il Codacons ribadisce che il fermo dell’auto potrebbe costare dato che è ferma potrebbe fare danni alla batteria per esempio. Gli assicuratori ascolteranno le richieste?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti