24 Aprile 2024, mercoledì
HomeViaggi & CucinaCroazia, posto ideale per la famiglia

Croazia, posto ideale per la famiglia

Se state cercando un ottimo viaggio estivo per la vostra famiglia,vi proponiamo la Croazia. Città tranquilla, dove ci sono tante aree aperte, centri benessere e soprattutto il mare. Infatti è famoso per le spiagge di Opatjia (Abbazia), delle isole di Krk (Veglia), Cres (Cherso), Rab (Arbe), dei dintorni di Rjieka (Fiume).

Ma il Paese dove la maggior parte delle persona va a visitare è Quarnaro. Troverete attività di tutti i tipi. Per esempio i cittadini si muovono in bicicletta ed è possibile avvicinarsi anche a due cittadine costiere: Crikvenica e Novi Vinodolski.

Se non preferite la bicicletta potete spostarvi anche a piedi. In 12 km attraverserete luoghi accoglienti storici, culturali ma anche parchi ville. Insomma è una vera è propria città con tesori da scoprire. Parliamo anche di culinaria, chi è che dopo aver camminato non abbia fame. La gastronomia del Paese si concentra soprattutto su pesce, frutti di mare, frutta e verdura.

Gli scampi, per esempio, sono i migliori al mondo sia per il loro colore e sia per la dolcezza. Il sapore di questi prodotti viene arricchito con l’olio d’oliva ed accompagnato dai vini, uno dei principale si chiama Vrbnička žlahtina. E’ un posto noto anche per le grappe casarecce.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti