18 Giugno 2021, venerdì
Home News La Cina invia il terzo team di medici e forniture mediche all'Italia.

La Cina invia il terzo team di medici e forniture mediche all’Italia.

La Cina ha inviato dal Fujian il terzo team di medici ed esperti in Italia, negli sforzi per sconfiggere la crisi del coronavirus.

L’aereo contiene ben otto tonnellate di forniture mediche: 30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali, è partito alle 11:10 ora locale ovvero le 4:10 in Italia dal Fuzhou Changle International Airport ed è atteso a Milano alle 16:45 (italiane), hanno riferito i media cinesi.

Risultato immagini per team medici cina

Ma non è finita qui, anche un altro aereo russo è arrivato in Italia per contribuire a contrastare le gravi conseguenze della pandemia di coronavirus.

Il ministro della Difesa Russo ha affermato: “Il quindicesimo aereo da trasporto militare Ilyushin Il-76 delle Forze Aerospaziali Russe che trasporta attrezzature per la diagnosi e la disinfezione ha consegnato, presso la base aerea italiana di Pratica di Mare, mezzi speciali per combattere il coronavirus’’.

 Fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

C O M U N I C A T O S T A M P A

Esordi letterari: grande riscontro per il libro “Un esoterico amore” di Saverio Ferrara (Graus Edizioni) Romanzo...

Che valore ha una chat in un processo ?

Il Codice civile è nato quando ancora gli sms e le e-mail non esistevano, né il legislatore si è mai preoccupato di...

Confcommercio, crollo dei consumi nel 2020, persi 126 miliardi di euro

"Con un calo complessivo dei consumi dell'11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal...

Juve in lutto, addio Boniperti. Europei, l’Olanda aspetta gli Azzurri

È morto nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. La storica bandiera bianconera,...

Commenti recenti