8 Marzo 2021, lunedì
Home News La Cina invia il terzo team di medici e forniture mediche all'Italia.

La Cina invia il terzo team di medici e forniture mediche all’Italia.

La Cina ha inviato dal Fujian il terzo team di medici ed esperti in Italia, negli sforzi per sconfiggere la crisi del coronavirus.

L’aereo contiene ben otto tonnellate di forniture mediche: 30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali, è partito alle 11:10 ora locale ovvero le 4:10 in Italia dal Fuzhou Changle International Airport ed è atteso a Milano alle 16:45 (italiane), hanno riferito i media cinesi.

Risultato immagini per team medici cina

Ma non è finita qui, anche un altro aereo russo è arrivato in Italia per contribuire a contrastare le gravi conseguenze della pandemia di coronavirus.

Il ministro della Difesa Russo ha affermato: “Il quindicesimo aereo da trasporto militare Ilyushin Il-76 delle Forze Aerospaziali Russe che trasporta attrezzature per la diagnosi e la disinfezione ha consegnato, presso la base aerea italiana di Pratica di Mare, mezzi speciali per combattere il coronavirus’’.

 Fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Lasciamo Draghi che governi

A cura di Giuseppe Catapano  Sono passati pochi giorni da quando Mario Draghi ha ricevuto l’incarico di formare il...

Serie A. Roma al minimo. Ma vince

Nell anticipo delle 12:30 della ventiseiesima giornata di campionato la Roma batte il Genoa per 1-0. ROMA-GENOA 1-0

Quali obblighi per la conservazione dei libri e fatture ?

In riferimento alle fatture, il servizio webdi conservazione sostitutiva fornito dall’Agenzia delle Entrate garantisce a tutti gli effetti il rispetto del dettato...

‘Lo chiamavano Teatro’, un corto realizzato per la chiusura del settore

Ad un anno dalla chiusura dei teatri italiani è stato realizzato un corto "Lo chiamavano Teatro", scritto da Luca Basile, diretto da...

Commenti recenti