26 Febbraio 2021, venerdì
Home Consulente di Strada Nuove misure restrittive per il coronavirus , quali sono ?

Nuove misure restrittive per il coronavirus , quali sono ?

Consulente di strada
|a cura di Prof.Giuseppe Catapano
Nuove misure restrittive per il corona virus , quali sono ?
Tutte le misura della nuova  Ordinanza entrano in vigore il 21 marzo e saranno efficaci fino al 25 marzo.
la chiusura di parchiville giardini su tutto il territorio nazionale;

È data la possibilità di fare attività fisica all’aperto, ma tassativamente da soli e mantenendo la distanza di un metro.

“Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto – si legge nel testo – resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona”.

Divieto di spostarsi nelle seconde case nei weekend. “Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni – si legge infatti nell’ordinanza firmata dal ministero della Salute – è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza”.

Chiusi i punti vendita di alimenti e bevande nelle stazioni ferroviarie dell’intero territorio nazionale, ma anche nelle aree di serviziofatta eccezione per quelli situati nelle tratte autostradali. Qui resteranno aperte ma solo per vendita all’asporto da consumarsi all’esterno delle aree. “Possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali”, recita l’ordinanza.

“Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri –  nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Bonus Pc: come funziona?

Tra i vari bonus predisposti dal Governo nel corso della pandemia, lo scorso novembre, è partito anche il cosiddetto bonus pc, pensato...

Arabia Saudita, apertura di un ipermercato gestito da sole donne

In Arabia Saudita, precisamente a Gedda, è stato aperto da poco, un primo ipermercato gestito da sole donne, ogni tipo di ‘reparto’,...

Covid19,la mappa del contagio in evoluzione

Da sabato Bologna e tutta la sua provincia diventeranno 'arancione scuro'. Lo prevede un'ordinanza che sarà in vigore fino al 14 marzo.

Europa League, passano Roma e Milan. Il Napoli è fuori

Nel ritorno dei sedicesimi di Europa League al Napoli non riesce l'impresa. Dopo lo 0-2 dell'andata, non basta...

Commenti recenti