26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoCronaca nel MondoCoronavirus, Spagna al collasso. 11.400 le vittime nel mondo

Coronavirus, Spagna al collasso. 11.400 le vittime nel mondo

Dopo quasi tre mesi dal primo focolaio di coronavirus scoppiato a Wuhan, dove per il secondo giorno consecutivo
non sono stati registrati nuovi casi, nel mondo oltre diecimila persone hanno perso la vita a causa della pandemia di Covid-19. È il bilancio aggiornato della Johns Hopkins University.

Il bilancio delle vittime in Italia (3405) ha superato ieri quello della Cina (3200).

I Paesi europei sono più indietro rispetto all’Italia per numero di contagi e misure di contenimento. Ma la curva dell’aumento dei decessi, nel Regno Unito e in Spagna, è decisamente peggiore che quella in Italia.

La situazione in Spagna dove si sono superati mille morti è al collasso. Il Paese, conta 1.002 decessi e 19.989 casi di contagio, in crescita di 2.833 casi rispetto al rapporto di ieri, con un aumento del 16,5 per cento. “Guardate alle terapie intensive in alcune parti del mondo, completamente sopraffatte. Guardate ai medici e agli infermieri stremati. Questo non è normale. Questa non è una semplice stagione influenzale particolarmente negativa”, ha detto Michael Ryan, direttore esecutivo del programma di emergenza sanitaria dell’Oms nel consueto briefing sul coronavirus.

I casi di contagio da coronavirus nel mondo hanno superato la soglia delle 275.000 unità mentre il numero dei decessi sfiora quota 11.400: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University, che vede il numero delle persone guarite a 88.256 unità. In particolare, i contagi sono 275.434 ed i morti 11.399.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti