23 Aprile 2024, martedì
HomeMotoriLa giovanissima Czinger Vehicles ha presentato la 21C ibrida

La giovanissima Czinger Vehicles ha presentato la 21C ibrida

Da Los Angeles a Londra è nata Czinger Vehicles, una giovanissima azienda di supercar che ha presentato la 21C ibrida. Il look è stato definito piuttosto “spaventoso”, bello e ‘’aggressivo’’. Una hypercar che esplode dinamicità da tutti i pori ed ha una leggerissima carrozzeria, dotata di 1.250 CV di potenza e raggiunge i 430 km/h di velocità massima.

Doveva essere esposta al Salone di Ginevra, ma il coronavirus ha solo rallentato la sua premiere europea. C’è il tocco dʼItalia, l’azienda Alcantara, non poteva mancare assolutamente su unʼauto così esclusiva dove verranno realizzati sono 80 esemplari nello stabilimento californiano.

E’ a trazione integrale, la 21C monta un V8 benzina di 2.880 cc con doppio turbocompressore, un motore termico sviluppato proprio da Czinger.

Risultato immagini per 21C ibrida

Sullʼasse anteriore possiede due motori elettrici, uno per ciascuna ruota, che sviluppano altri 150 kW di potenza (sono più di 200 CV) e 370 Nm di coppia in più.

Il picco di sistema è strabiliante: 1.250 CV su una hypercar che pesa meno di 1.200 chilogrammi, un rapporto potenza/peso che non ha eguali nel mondo automobilistico! E con questo, lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h viene fatto in 1,9 secondi! In 15 secondi dunque tocca i 300 orari e in 29 secondi i 400 km allʼora!

Ora passiamo a parlare del designer, se ne occupato sempre Alcantara, ed ha creato rivestimenti speciali ed ecosostenibili. Si va dai sedili ai pannelli porta, dal volante al pannello di controllo. Due le applicazioni, una per la 21C da strada con Alcantara beige chiaro e color ecru; lʼaltra per la variante da pista, con l’eliminazione del sedile posteriore e una lavorazione in Alcantara nera goffrata effetto 3D, realizzata su misura.

FONTE: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti