26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsCosa fare in quarantena? Ecco qualche consiglio

Cosa fare in quarantena? Ecco qualche consiglio

Prendiamone atto: restare a casa in questo momento è l’unico modo per uscire il più presto possibile dall’emergenza sanitaria in corso. “Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani”, è stato il commento del Premier Giuseppe Conte, dunque se si vuole che finisca tutto occorre trascorrere queste lunghe ore tra le mura domestiche senza perdere l’ottimismo.

Chi è ancora in una comprensibile fase di smarrimento ritrovi lo spirito necessario per affrontare la situazione che non prevede alcuna alternativa; quanti, invece, hanno già superato l’ostacolo e fatto i conti con la rassegnazione, si lascino ispirare dai consigli su come impiegare il proprio tempo.

Cosa possiamo fare in casa in questi giorni?

Cambio di stagione

Ciò che fino a qualche giorno fa sarebbe stato un dovere volentieri rimandato come una scocciatura da togliersi davanti velocemente ora potrebbe rivelarsi un ottimo diversivo l’odiato:‘cambio di stagione’ Con l’arrivo delle alte temperatura è arrivato proprio il momento, anche perché in questa situazione abbiamo tutto il tempo del ‘mondo’. Controllare bene quali sono i capi da conservare o da eliminare; pulire per bene tutti i cassetti; assegnare ad ogni accessorio e capo d’abbigliamento il suo posto sono faccende che, alla luce della gioia di poter riprendere la propria quotidianità, torneranno molto utili.

 Ginnastica

Con le palestre chiuse e l’impossibilità di fare attività fisica all’aperto fanno largo al timore che i chili si accumulino senza pietà, soprattutto se tra i passatempi c’è la cucina. ato di preparare. Nonostante ciò vi potete esercitare con i tutorial su Internet tra le svariate sessioni che cambiano in base all’intensità, alla durata e alle zone da allenare.

Bellezza

Le serrande abbassate di parrucchieri ed estetiste non devono e non possono essere motivo di incombente sciatteria. Dovete continuare a coccolarvi tra capelli e corpo.

Disegnare

Per chi ha bambini, prendete pastelli e fogli è lasciate impronte di una colorata vena artistica. La stessa che, chissà, potrebbe essere riscoperta ora dai loro genitori o dai single che non impugnano una matita da anni e anni… Male che vada si butta via tutto, ma intanto ci si prova…

Leggere un libro

La tv non dovrà diventare l’unico mezzo di svago. Per esempio potete dedicarvi alla lettura. Sì un buon libro iniziato adesso potrebbe riscoprire una curiosità dimenticata nel tempo e dare slancio alla fantasia che non vede con gli occhi ma lascia alla mente la facoltà di immaginare. Provare per credere, perché ora la scusa del “non ho mai tempo” proprio non regge.

Fonte: www.today.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti