29 Marzo 2024, venerdì
HomeSaluteCoronavirus: Al via per la somministrazione dei primi vaccini sui volontari

Coronavirus: Al via per la somministrazione dei primi vaccini sui volontari

Le prime somministrazioni sugli esseri umani di un vaccino sperimentale contro il coronavirus sono iniziate. A condurre la sfida contro il tempo per lo sviluppo di un’arma contro il SARS Cov-2 sono stati gli scienziati del Kaiser Permanente Washington Reasearch Institute di Seattle.

L’agenzia di stampa Associated Press ha assistito e fotografato la prima iniezione del vaccino in fase di studio. Una donna di 43 anni, Jennifer Haller nonchè operation manager in una piccola società tech ha deciso di sottoporsi come volontaria.

“Ci sentiamo tutti così impotenti. Questa è una straordinaria opportunità per me di fare qualcosa “, ha dichiarato la paziente.

Dopo essere stata vaccinata ha ammesso: “Mi sento benissimo”.

Risultato immagini per coronavirus primo vaccino

Tutto questo è avvenuto ieri, ed sarà il primo di una serie che vedrà coinvolti in tutto 45 volontari, cui saranno iniettate ben due dosi nell’arco di un mese.

“Tutti vogliono fare ciò che possono in questa emergenza”, ha affermato la responsabile dello studio, la dottoressa Lisa Jackson. Il vaccino è stato sviluppato dalla statunitense Moderna Inc, denominato mRNA-1273. E’ ritenuto molto sicuro in quanto, a differenza dei vaccini “tradizionali” non contiene un virus debilitato (che comunque potrebbe, nei casi avversi, provocare l’infezione).

Nel frattempo però altre società non si fermano stanno sviluppando autonomamente altri vaccini per sconfiggere questo virus.

Questo è un primo passo fondamentale è ciò significa è l’inizio di una serie di studi che saranno necessari per dimostrare l’efficacia e la sicurezza del vaccino. Anche se purtroppo nessun vaccino sarà pronto prima di 12 mesi.

fonte: www.wallstreetitalia.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti