19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsCoronavirus: animali mai più nei piatti cinesi

Coronavirus: animali mai più nei piatti cinesi

Cane e gatto non finiranno più nei piatti dei cinesi. Notizia ottima per gli animalisti di tutto il mondo. Proprio per il ‘caso coronavirus’ la Cina sta rivedendo la sua dieta alimentare: niente più carne dei nostri animali domestici a tavola. E’ stata proprio la città di Shenzen con i suoi 12 milioni di abitanti a vietare il consumo di animali selvatici, come pipistrelli e serpenti.

Risultato immagini per cina limitazioni carni

Infatti il governo sta preparando un elenco di nove carni autorizzate all’alimentazione: maiale, pollo, manzo, coniglio oltre a pesce e frutti di mare. E’ la Cina nei giorni scorsi ha approvato la bozza di legge “ampia” che include il bando immediato del consumo di carne di animali selvatici, insieme alla stretta sul commercio illegale a tutela di vita e salute delle persone.

La decisione è stata del Comitato permanente del 13mo Congresso nazionale del popolo. Lo schema ha 8 articoli focalizzati sul “noto problema” di consumo di carne di animali selvatici (ritenuto uno delle possibili cause del coronavirus), su cui c’è il bando totale e la stretta sul commercio illegale, hanno riferito i media ufficiali.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti