29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & GossipTaylor Swift si attesta il titolo da "Best selling recording artist"

Taylor Swift si attesta il titolo da “Best selling recording artist”

È la cantante Taylor Swift che ha il titolo di “Best selling recording artist”, ovvero colei che ha venduto di più nello scorso anno, lo dichiara IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica nel mondo, che incorona l’artista americana per la seconda volta, dopo un primo riconoscimento già avuto nel 2014.

Il 2019 è stato un anno di grandi successi per Taylor, ad agosto ha pubblicato il settimo album intitolato “Lover” che ha debuttato in più di dieci Paesi e nella settimana di uscita ha raggiunto i tre milioni di vendite nel mondo.

Risultato immagini per taylor swift

Ed Sheeran invece ha occupato la seconda posizione, terza presenza consecutiva all’interno della top ten della classifica IFPI, dopo il successo dell’album No. 6 Collaborations Project. L’album ha raggiunto il n.1 in 19 paesi, mentre il singolo I Don’t Care con Justin Bieber, ha raggiunto la vetta in 26 paesi.

Al terzo posto c’è Post Malone che con il singolo Sunflower con Swae Lee è riuscito a mantenere una solida popolarità sulle piattaforme streaming. A settembre ha pubblicato il terzo album Hollywood’s Bleeding.  Conosciamo il resto della top ten:  4) Billie Eilish; 5) Queen; 6) Ariana Grande; 7) BTS; 8) Drake; 9) Lady Gaga; 10) Beatles.

Fonte: www.ansa.it

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti