25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsIl cane, amico fedele dell'uomo, allunga la vita: ecco la teoria

Il cane, amico fedele dell’uomo, allunga la vita: ecco la teoria

Un cane allunga la vita. Quante volte l’abbiamo sentito questo slogan. Ma questa volta ci sono le prove.La ricerca è stata compiuta dai medici deIl’American heart association che hanno rivelato che un cane potrebbe veramente allungarci la vita.Risultati immagini per cane

“L’avere un cane è associato a una riduzione del 24% della mortalità per tutte le cause. E il beneficio aumenta – per tutte le persone che sono state colpite da patologie vascolari (31%). Le maggiori possibilità di guarigione sarebbero anche collegati allo stile di vita più attivo che una persona, che magari vive sola e si trova a dover fare per accudire il suo cane anche portandolo fuori, come afferma un gruppo di studiosi svedesi”. -parole affermate dalla dottoressa Caroline Kramer, endocrinologa e autrice principale della ricerca.

Anche senza essere medici, Ia realtà è sotto gli occhi di tutti. Un cane ci fa compagnia, ci aiuta a socializzare e ci aiuta a rimanere attivi. Sarà per questo che da millenni il cane è un compagno fedele, considerato il miglior amico dell’uomo.

fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti