18 Settembre 2021, sabato
Home Mondo Economia nel Mondo Parigi: scese le vendite e prenotazioni del 30%

Parigi: scese le vendite e prenotazioni del 30%

Treni cancellati e linee metro interrotte dai primi di dicembre. Parigi purtroppo è stata una delle città più colpite dagli scioperi contro la riforma delle pensioni e ciò ha portato la perdita di molti turisti.Risultato immagini per parigi turisti"

Secondo l’organizzazione padronale del settore UMIH il tasso di presenze negli hotel è del 30 percento in meno del dicembre 2018, un mese colpito dalle manifestazioni dei gilet gialli: ”Gli scioperi hanno fatto crollare le prenotazioni fino allo zero. Il primo weekend abbiamo avuto il 50 percento di ospiti in meno negli hotel.”

La situazione è disastrosa anche per i commercianti, dove le vendite sono crollate al 50%. Dicembre in genere è il mese più proficuo per i negozianti. Addirittura anche l’Opera di Parigi è stata colpita: ha perso 8 milioni di euro di biglietti in poco più di 2 settimane.

Il ministro francese dell’Economia, Bruno Lemaire, ha promesso delle misure di sostegno per i tutti i commercianti, gestori degli hotel e ristoranti come lo scaglionamento delle imposte e dei contributi o una possibile autorizzazione all’apertura domenicale.

fonte: it.euronews.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti