24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMotoriPorsche: in arrivo il modello 992

Porsche: in arrivo il modello 992

La nuova Porsche 911 serie 992 è stata presentata nel Salone di Los Angeles lo scorso 27 novembre 2018. Si tratta dell’ottava replica della sinuosa coupé tedesca di grande successo.

Oggi il compito della 992 invece non è per nulla semplice deve essere in grado di eguagliare o superare il successo ottenuto dalla generazione precedente, e considerandone la portata, non deve sbagliare un colpo.Risultato immagini per porsche serie 992"

La Casa non ha voluto rivoluzionare il modello perchè alla clientela è piaciuto, infatti pochi saranno i cambiamenti della serie, che vogliono andare a creare un aspetto più maturo dell’auto, che si sta un po’ allontanando al concept originario della 911, tranne che nelle forme e nella posizione del motore. L’obiettivo di Porsche è quello di avvicinarsi al mondo delle supercar, sia come potenza che come presenza e imponenza scenica.

La nuova dunque ha come base la 991, molto tecnologica e anche con linee più muscolose, oltre ad avere uno stile più moderno. L’auto avrà fianchi posteriori larghi, un anteriore anch’esso più largo, cerchi da 20’’ o anche da 21’’. Nonostante l’auto sia più grande, rimane comunque più leggera, infatti la nuova carrozzeria è per la prima volta tutta in alluminio e si alleggerisce.

Sarà ricca di elementi tecnologici di ultima generazione, previste 2 o 4 ruote motrici, ma presto arriveranno anche le nuove Turbo e GT3 RS.

fonte: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti