17 Giugno 2021, giovedì
Home La Zampa Un'insegnante salve un cane e lo adotta.

Un’insegnante salve un cane e lo adotta.

E’ stata gettata e chiusa nella sua gabbia come se fosse un rifiuto da smaltire illegalmente. Dory, così è stata chiamata la cucciola di cane bianco nero, ha avuto la fortuna di incontrare l’insegnante Bryant Fritz che vedendola galleggiare non ci ha pensato due volte ed è entrata nell’acqua gelida per salvarla.

Ora la cagnolina è in via di guarigione e rimarrà con i servizi di controllo degli animali fino a quando non si chiuderà l’indagine della polizia, ha riferito detto il College of Veterinary Medicine dell’Università dell’Illinois. In attesa, Dory è stata già adottata da Bryant.

«Quando l’ho vista nell’acqua, non c’era nessuno nei paraggi. Ho pensato di chiamare qualcuno, ma non pensavo che sarebbe sopravvissuto più di cinque o dieci minuti». Ha raccontato.

Una volta recuperata, l’ha avvolta in una coperta calda e portata in ospedale, è arrivata in ospedale in stato di ipotermia, con una temperatura corporea talmente bassa che i medici hanno avuto difficoltà nel misurargliela. Per tornare alla normale temperatura ci sono volute ben 3 ore.

«Aveva anche bisogno di cure per le ferite che non sembrano essere legate al fatto di essere stata gettata nel lago» hanno spiegato i veterinari. Ora si sta riprendendo e Fritz non vede l’ora di portarsela a casa.

FONTE: www.lastampa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Meloni: “Proroga stato emergenza è ipotesi folle”

La leader di Fratelli d’Italia: "Gestire pandemia nel rispetto della Costituzione e delle prerogative parlamentari" Afferma: “Apprendiamo dalla stampa...

Al via gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti

Al via oggi dalle ore 8,30 gli esami di maturità per oltre 500 mila studenti dell'ultimo anno delle superiori: si tratta di...

COMUNICATO STAMPA:”IO CREDEVO IN TE” IL CORTO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI DI GIUSEPPE COSSENTINO CON NUNZIO BELLINO DIVENTA VIRALE

Squadra vincente non si cambia. Ed ecco che Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino tornano insieme sul set e segnano un nuovo straordinario ...

Commenti recenti