29 Marzo 2024, venerdì
HomeMotoriPraga: ecco cosa potreste visitare

Praga: ecco cosa potreste visitare

Risultati immagini per praga

Praga è una meta perfetta anche per i weekend, oggigiorno la meta è servita anche da tantissime compagnie aeree ed è davvero molto facile da arrivarci. Vediamo qualche posto della città:

La Piazza della Città Vecchia ospita il Municipio della Città di Praga e si trova il famosissimo Orologio Astronomico. Questo stupendo orologio oltre all’ora indica: la posizione del sole e della luna e ogni giorno ad ogni ora, un meccanismo fa muovere delle figure che rappresentano i 12 apostoli.

Si pensa che dal 1500 ha ospitato un alto numero di ebrei, il che ha fatto sì che molte delle bellissime opere architettoniche della città fossero le sinagoghe del ghetto ebraico, zona centrale della città

Da non perdere il Castello di Praga che racchiude un complesso monumentale davvero ampio, che comprende: Cattedrale di San Vito, l’Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro con la Torre di Daliborka.La parte, considerata affascinante è il Vicolo D’Oro ossia la strada con le botteghe e le abitazioni che erano appartenute nel 1500 alle Guardie dell’Imperatore Rodolfo II d’Asburgo.

Altro simbolo indiscusso è Il Ponte Carlo. E’ stato costruito nel 1357. E’ importante per le 30 statue di santi che lo adorano.

La Sinagoga Pinkas la si trova nel quartiere ebraico. Questo antico luogo di culto è sempre stato il simbolo della sofferenza degli ebrei nella città. Si pensa che durante la shoa nella regione Ceca e Morava vennero uccise 76.883 persone. Infatti i muri ospitano i nomi di tutte le persone uccise nei campi di concentramento.

FONTE: www.siviaggia.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti