24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsCosenza: Labrador aspetta familiari al cimitero, ma non c'è nessuno.

Cosenza: Labrador aspetta familiari al cimitero, ma non c’è nessuno.

“Ha seguito il corteo funebre del suo padrone e poi è stata lasciata lì, accanto alla sua tomba, dai parenti e per 15 giorni ha vissuto al cimitero, grazie alle cure del custode”. E’ questa la triste storia del labrador Marlene, femmina di circa due anni, raccontata dalla guardia zoofila Enpa e presidente dell’Associazione Sos Quattro Zampe, di Corigliano-Rossano.

“I famigliari del defunto avevano promesso di tornare a prenderla il Due Novembre, ma non si è visto nessuno. Così quando i volontari sono arrivati per dare le cure a un randagio della zona, è salita in auto”. Poi lancia un appello: “E’ di una dolcezza disarmante, troviamole casa”. 

Risultati immagini per labrador

Ha continuato dicendo: “Poverina, stava lì da quando il suo padrone è entrato e non è più uscito. Dovevano venirla a prendere dei parenti del defunto, ma nulla. Così stamattina siamo andati al cimitero per iniziare le cure a un altro cagnolino con la rogna e lei si è infilata da sola in macchina”. “Sapendo che era là da più di dieci giorni – aggiunge – non ce la siamo sentiti di farla scendere dall’auto, perciò ora è con noi e speriamo di trovarle presto casa”.

Ha concluso dicendo: “E’ di una dolcezza disarmante, mi ha spezzato il cuore: si vede che è ben tenuta e abituata in casa, perché non faceva branco con gli altri randagi del cimitero. Anche lei, come l’80 per cento dei cani di proprietà in zona, non ha microchip e non è stata sterilizzata. Ha avuto sicuramente cuccioli, qui il problema generale è dell’ignoranza dei padroni, che non sterilizzano. E l’altissimo tasso di abbandoni è tra le nostre priorità”. 

FONTE: www.tgcom24.mediaset.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti