26 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriAuto Elettrica Peugeot e-208: Caratteristiche

Auto Elettrica Peugeot e-208: Caratteristiche

Chi ha intenzione di comprare una nuova city car può valutare l’acquisto di una city car elettrica. Innanzitutto offre molti vantaggi e il massimo della flessibilità, permettendoci di superare ogni tipo di blocco del traffico circolando a emissioni zero. Quindi, Peugeot ha scelto di presentare la nuova e-208 completamente elettrica con batterie a ioni di litio.

La e-208 è basata sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform, l’ultima nata in casa PSA), la stessa della nuova 208 con motori diesel o benzina, è definita “Multi Energy”, perché appunto ‘ospita’ tutti i tipi di motorizzazione. Si tratta di un’auto che, grazie alla batteria da 50 kWh, permette 340 chilometri di autonomia.

Risultati immagini per Auto Elettrica Peugeot e-208:

Ha un motore da 100 kW (136 CV) di potenza e 260 Nm di coppia. Settata in modalità “Sport”, la 208 elettrica arriva a 100 orari in 8,1 secondi. La ricarica delle batterie avviene sia con corrente trifase (11 kW) che monofase (7,4 kW). Alla colonnina pubblica la e-208 accetta, addirittura, i 100 kW di potenza con corrente DC. Con questa potenza si ricarica l’80% della batteria in appena 30 minuti.

Ha lo stesso bagagliaio delle altre versioni perché le batterie sono alloggiate sul fondo del pianale dell’auto. Batterie garantite per 8 anni o 160 mila chilometri e certificate da Peugeot, al fine di facilitare l’eventuale rivendita dell’automobile.

FONTE: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti