24 Aprile 2024, mercoledì
HomeTV & GossipSTRANGE BUT TRUE: Un thriller da far emozionare

STRANGE BUT TRUE: Un thriller da far emozionare

 Risultati immagini per STRANGE BUT TRUE

TRAMA: Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, c’è però un piccolo particolare il ragazzo è scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d’auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie vedendo ciò caccia la ragazza di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

Eric Garcia adatta un testo di John Searles, in uno script duplice e ricco di MacGuffin e lo mette al servizio di Rowan Athale, regista angloindiano giunto all’opera seconda, dopo il promettente Wasteland. L’idea di Strange But True è quella di tenere sospeso lo spettatore tra possibilità di uno sbocco nel soprannaturale e risoluzione razionale da giallo-thriller. L’annoso problema di questa tipologia di film è che, quando infine rivelano la direzione intrapresa, finiscono spesso per deludere rispetto alle aspettative generate.

Per sottolineare le suggestione gotiche della storia Athale ricorre al ralenti o al montaggio parallelo, con un discutibile ed enfatico crescendo emozionale mentre si avvicina il parto di Melissa, ma lo stile non riuscire mai a elevare la piattezza dello svolgimento.

Troppi i passaggi obbligati e forzati di sceneggiatura, così come i cliché da storytelling, talora involontariamente comici (dove, se non in una sceneggiatura da B movie, un personaggio corre in biblioteca per connettersi su Google e cercare informazioni?). Molti elementi, tra cui la presenza di una chiromante, sembrano curiosamente ricondurre a The Gift di Sam Raimi, altrettanto sospeso tra mistero inspiegabile e risoluzione razionale, oltre che curiosamente accomunato a Strange But True dalla presenza di Greg Kinnear.

CAST: Nick Robinson, Amy Ryan, Greg Kinnear, Brian Cox, Margaret Qualley, Connor Jessup, Blythe Danner, Janaya Stephens, Mena Massoud, Sarah Allen, Allegra Fulton, Gina Hiraizumi, Perry Laylon Ojeda

FONTE: www.mymovies.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti