26 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriNuova Lamborghini Sian

Nuova Lamborghini Sian

La Nuova Lamborghini Sian sarà la prima vettura uscente da Sant’Agata Bolognese a montare un sistema ibrido. Il nome, Sian, che tradotto significa “fulmine” evoca chiari riferimenti al concetto di elettrico ma per i veri appassionati il fulmine sta a rappresentare le prestazione dell’auto. Ci sarà la possibilità di vederla dal vivo prossimamente nel Salone di Francoforte. Nonostante l’aggiunta di un motore elettrico in grado di sviluppare 34 CV, il grosso 6.5 litri V12 con il suo caratteristico e sempre più raro sound, mantiene il suo posto nell’auto.

Quest’ultimo sviluppa 785 CV ottenibili a 8500 giri/min, per un totale di 819 CV. Le prestazioni sono da hypercar con una velocità massima di 350 km/h e uno scatto da 0-100 km/h coperto in meno di 2,8 secondi netti.La particolarità inserita è un supercondensatore al posto di una tradizionale batteria agli ioni di litio.

E’  tre volte più potente di una batteria di pari peso e tre volte più leggero di una batteria di pari potenza. Per queste sue caratteristiche lascia molta più libertà ai progettisti di trovare la collocazione più adeguata in termini di distribuzione dei pesi. Le linee sono stile Lamborghini ovvero contraddistinte dalla ricerca degli spigoli e dell’angolo migliore per migliorare l’aerodinamicità dell’intera vettura.

Definirla semplicemente aggressiva e sportiva sarebbe banale e quasi la sminuirebbe; la sensazione è quella che solo Lamborghini sa trasmettere e non servono tanti commenti, basti vedere le prime immagini disponibili. Quanto riguarda gli interni nel tunnel centrale spicca uno schermo sviluppato verticalmente incastonato nella fibra di carbonio mentre il resto richiama molto cose già viste sulla Aventador SVJ e nella Huracan. Purtroppo per il prezzo ancora non si è a conoscenze.

FONTE: www.motori.news.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti