26 Aprile 2024, venerdì
HomeMotoriNovità AUDI: Prossimamente in arrivo i suv elettrici Q4 e-tron e Q6...

Novità AUDI: Prossimamente in arrivo i suv elettrici Q4 e-tron e Q6 e-tron

Risultati immagini per suv elettrici Q4 e-tron e Q6 e-tron

La casa automobilistica tedesca Audi si sta preparando a lanciare una vera e propria svolta nel campo delle auto elettriche già nel 2020. Dopo l’arrivo della E-tron, che a breve riceverà ulteriori varianti di potenza, entro la fine del prossimo anno assisteremo all’entrata in produzione di ben due suv a batteria. I due modelli dovrebbero chiamarsi Audi Q4 e-tron ed Audi Q6-e-tron.

AUDI Q4 e-tron

L’Audi Q4 e-tron, parliamo di un’auto di medie dimensioni con una lunghezza tra i 450 ed i 460 cm. L’aspetto sarà piuttosto sportiveggiante con un lunotto posteriore fortemente inclinato in stile Audi Q3 Sportback. Dovrebbe adottare un propulsore da 225 kW/306 CV ed un pacco batterie intorno agli 85 kWh. L’autonomia di questa vettura potrebbe attestarsi tra i 400 ed i 450 km nel ciclo WLTP. Prezzo non inferiore ai 62-63 mila euro. La particolarità di questa vettura, ovviamente equipaggiata con trazione integrale permanente Quattro, sarà nella zona posteriore con uno spoiler ed un fascione luminoso a LED che unirà i due gruppi ottici posteriori.

 AUDI Q6 e-tron

L‘Audi Q6 e-tron invece entrerà nel segmento dei suv sportivi, le dimensioni saranno tra i  485-490 cm di lunghezza, ma avrà una carrozzeria più da coupè. E’ paragonabile alla Q8, anche se con dimensioni leggermente inferiori. Il design è ispirato alla Q4 e-tron. Sarà il primo suv elettrico ad altissime prestazioni, con ben quattro motori elettrici ed una potenza totale che potrebbe raggiungere gli 800 CV. Il costo potrebbe avvicinarsi se non sforare sui 150.000. Su quest’auto poi potrebbe arrivare una seconda versione da circa 500 CV.

FONTE:www.motori.news

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti