23 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipIl Teatro Troisi di Napoli accoglie la nuova edizione dell'evento "Ritmicantando":il ricavato...

Il Teatro Troisi di Napoli accoglie la nuova edizione dell’evento “Ritmicantando”:il ricavato devoluto interamente all’Associazione Edela

Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 20.00 presso il Teatro Troisi si terrà l’evento “Ritmicantando” organizzato dall’Accademia Caliendo. Come ogni anno , 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 persegue un fine solidaristico: infatti attraverso la vendita dei CD registrati dagli allievi dell’Accademia,si raccoglieranno fondi che andranno interamente devoluti a favore dell’Ass. “EDELA”(Per la tutela e il sostegno degli orfani del femminicidio e delle famiglie affidatarie.)

Il Presidente dell’Associazione , Dott.ssa Roberta Beolchi, si fa portavoce di un dramma che oggi vede protagoniste un numero sempre maggiore di famiglie italiane. “Edela è una neo associazione no profit , si estende su territorio nazionale a sostegno degli orfani del femminicidio. Da mamma, ancor prima che da professionista, provo ad interpretare il dramma di bambini e giovani ragazzi che si ritrovano da un giorno all’altro a dover fare i conti con una realtà durissima. La mission dell’Associazione Edela è dunque di affiancare i bambini e garantire loro continuità con lo studio avviando progetti di rilievo in collaborazione con le scuole ma anche serate di gala a scopo benefico per sensibilizzare il popolo:si pensi che dal 2000 si contano 1.628 casi e non si può restare inermi. Dunque l’Ass. Edela vuole essere accanto anche alle famiglie come nonni e zie che ricoprono un ruolo delicato ,a dover fare le veci di mamma dei piccoli con grandi difficoltà sotto ogni punto di vista. Io sono la creatrice,fondatrice e Presidente onorario dell’Ass. Edela. I miei figli Edoardo e Gabriele De Luca ricoprono il ruolo di Presidente e Vice Presidente . Sono giovani ed entrambi sensibili a questo dramma.”

Per maggiori informazioni sull’evento e richiedere biglietto d’invito contattare l’Accademia Caliendo al n°081 19363303

a cura di Maria Parente

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti