28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipNapoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso...

Napoli: l’Università Popolare di Milano celebra l’Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

Cultura e istruzione sono i due pilastri su cui dovrebbe ergersi la nostra società, evoluta e sempre più all’avanguardia ,ma carente delle proprietà basilari per formare l’essere umano e renderlo idoneo alla professione. L’italia ed in particolar modo l’Europa necessita di professionisti validi,formati, di persone avvincenti e qualificate per fronteggiare esigenze e avversità ,che sappiano tenere polso duro e che non si lascino intimorire dagli ostacoli. Da cosa nasce il timore? Da una scarsa ed inefficiente preparazione, da studi approssimativi e superficiali : è da qui che bisogna partire per istruire le nuove generazioni nella fervente ottica mutazionale. L’Università Popolare degli studi di Milano,in collaborazione con l’AUGEed il centro studi CTP si prefiggono con le loro attività di studio e formazione l’ abbattimento di barriere sociali che limitano la richieste a corsi di studio e di approfondimento tematico.

Il prestigioso Convegno intitolato “Training Meeting for Europe-Open Day“,moderato da Alfredo Mariani, organizzato dalla Università Popolare degli Studi di Milano in collaborazione con l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei(AUGE) ed il Centro studi “CTP”, svoltosi all interno della sala dei Baroni presso il Maschio Angioino, storico castello medievale e rinascimentale simbolo della città di Napoli, fornisce spunti densi di riflessione, per mirare all’Europa con positività e coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani professionisti, rendendoli protagonisti e allo stesso tempo padroni della nuova Europa. Con il Rettore Emerito Prof.Giuseppe Catapano ed il Presidente della Università, Prof.Marco Grappeggia con il collegio docente della sede esami di Ottaviano (NA)  Prof.Balzano Tommaso, Prof.Cervo Francesco,Prof.Cilvini Cesare,Prof.D’Alessandro Giuseppe,Prof.Esposito Luigi,Prof.Esposito Alaia Giuseppe,Prof. Greco Massimo,Prof.Laurenza Immacolata Rita,Prof.Pizza Francesca,Prof.Sepe Francesco,Prof.Turco AngeloProf.Stefano Muccifuora,Prof.Donatella Bottoni,. si è inaugurato un dibattito intenso e propulsore del programma che ha  caratterizzato questa importante giornata: la Cerimonia di Premiazione di oltre quaranta discenti che hanno concluso il percorso di studio presso la Popolare di Milano, l’ampliamento del Senato Accademico AUGE e la nomina di nuovi Docenti AUGE. Il Prof.Giuseppe Catapano a dato  inizio alla Cerimonia, a cui è seguito  l’intervento  motivazionale del Presidente Marco Grappeggia esortando i futuri laureati a non adagiarsi sul presente ma impegnarsi sempre più per migliorare e migliorarsi.

Il Senato Accademico della Accademia Universitaria Degli Studi Giuridici Europei si è arricchita dell’autorevole nomina : Dott. Gallozzi Vincenzo,Primo Dirigente della Polizia di Stato;Dott. Lepore Giovandomenico,  già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli; S.E. Reverendissima Mons. Micalef Salvatore, Vescovo Ordinario, nella Prelatura Cattolica “SS. Pietro e Paolo Usa Italiana” Giurisdizione “Sui Juris” ;Prof. Procaccini Angela, Cavaliere- Ufficiale della Repubblica.

Ospiti di eccezione e graditissimi dai presenti: l‘Avv. Mario Pavone,Dott.Andrea Tasciotti, Conte Giuseppe Cascella,artista poliedrico,il Dott.Andrea Leanza,la giornalista Dott.ssa Letizia Bonelli, il Soprano Tania Di Giorgio ed il cantante Alberto Selly. Lavori conclusi con pranzo buffet offerto da “Casale Telesi“. Si ringrazia per la regia dell ‘evento a cura di Todolab e  la responsabile comunicazione eventi ERRECCI MEDIA

Seguono foto evento:L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Daniele Cappa, persone in piedi e vestito elegante

L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Cesare Cilvini, vestito elegante

L'immagine può contenere: tabella

L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Giuseppe Esposito Alaia, persone che sorridono

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Cesare Cilvini e Auge Cesare Cilvini, persone che sorridono, persone in piedi, vestito elegante e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 2 persone

 

 

 

 

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti