26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipDoppio compleanno per Pippo Baudo(83 anni e 60 di tv): grande festa...

Doppio compleanno per Pippo Baudo(83 anni e 60 di tv): grande festa celebrativa su Rai1

E’ un monumento della tv italiana. Pippo Baudo compie il 7 giugno 83 anni di età e 60 di televisione. E la Rai gli dedica uno show in prima serata. «Il mio programma del cuore è Novecento, riuscimmo a coniugare cultura e spettacolo. Era inizialmente un esperimento nel pomeriggio di Rai3 ed è diventata una grande trasmissione. Tutti i più grandi venivano ospiti spontaneamente», ha detto Pippo Baudo nel corso della presentazione a Viale Mazzini, alla presenza del direttore dell’ammiraglia del servizio pubblico Teresa De Santis (in sala anche il presidente Rai Marcello Foa), della serata evento a lui dedicata: Buon compleanno… Pippo, lo show di Rai1 – in onda domani dalle 20.30 – dedicato ai 60 anni di carriera del conduttore.Immagine correlata

Gli ospiti che prenderanno parte all’evento saranno Al Bano e Romina Power, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Ficarra e Picone, Fiorello, Giorgia, Michelle Hunziker, Jovanotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Laura Pausini e Anna Tatangelo. Rispondendo alle domande dei cronisti, Baudo ha aggiunto: «Un programma che non sono riuscito a fare? Devo essere immodesto! Tutto quello che ho volevo fare, l’ho fatto! Grazie al cielo, mi hanno sempre accontentato. Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c’è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva».

Lo show è stato registrato negli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Ancora Baudo: «Questo cavallo facciamolo sempre camminare verso un avvenire sempre più forte. La Rai deve essere sempre la prima industria culturale di questo paese».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti