26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipNapoli Moda Design chiude con il Fashion Show di Nino Lettieri: grande...

Napoli Moda Design chiude con il Fashion Show di Nino Lettieri: grande successo e numeri straordinari per la IV edizione

Si è conclusa ieri, domenica 5 maggio,la rassegna “Napoli Moda Design” giunta alla sua IV edizione e diretta dall’architetto Maurizio Martiniello il quale da sempre si prefigge l’obiettivo di far interagire tra loro le diverse realtà locali e nazionali nei settori di Moda e Design. L’evento, infatti, è una piattaforma di scambio e di crescita professionale volto a favorire nuove sinergie sul territorio tra architetti, artigiani, piccole/medie e grandi imprese, avvicinando i designer al mondo dell’artigianato e delle aziende produttrici e mettendo in evidenza quelle che sono le tendenze sviluppate negli ultimi anni o quelle nascenti in ambito progettuale e culturale.

«Quest’anno, per la prima volta, NapoliModaDesign – spiega l’architetto Maurizio Martiniello – sviluppa, con il patrocinio dell’Università degli Studi Di Napoli Federico II Facoltà di Architettura, Ordine degli Architetti, ed Associazione per il Disegno Industriale delegazione Campania, un progetto rivolto a tutti i professionisti, giovani e meno giovani. Dalla rete con gli enti locali, è stato quindi bandito il concorso che si divide in due sezioni: A1 per i progetti già realizzati oppure per i prototipi e A2 per le proposte progettuali. Sono fiero di quest’unità d’intenti e che sia d’auspicio per nuove e solide sinergie, perché la nostra Regione necessita di uno sviluppo più capillare, in particolar modo nei settori di Moda e Artigianato, che da sempre ci permettono di distinguerci nel mondo per eccellenza e tradizioni».

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi

IL “FASHION SHOW” by NINO LETTIERI-Eclettica, minimal e straordinariamente autentica : così definirei la collezione dello stilista partenopeo Nino Lettieri sfoggiata su trenta splendide mannequin avvolte dall’atmosfera fiabesca allestita ad hoc all’interno del Palazzo Congressi della Federico II. Un finale in gran bellezza per la IV edizione di “Napoli Moda e Design” che ha registrato anche per quest’anno un successo straordinario dimostrato dal coinvolgimento dei napoletani e non solo, oltre alla partecipazione puntuale di imprenditori,giornalisti, volti noti della moda e dello spettacolo. Madrina della serata Veronica Maya, testimonial d’eccezione per Nino Lettieri , indossando un abito della collezione proprio nel giorno del suo matrimonio. Tra gli ospiti presenti alla serata conclusiva :l’opinionista Gianni Sperti da Uomini e Donne ed il tenore Giuseppe Gambi.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti