23 Aprile 2024, martedì
HomeNewsCane e padrone entrambi sordi comunicano con la lingua dei segni: una...

Cane e padrone entrambi sordi comunicano con la lingua dei segni: una storia straordinaria dagli Usa

La lingua dei segni abbatte ogni barriera comunicativa, anche tra padrone e cane, entrambi sordi. La storia arriva dal Maine (Usa) ed ha come protagonisti Emerson, cucciolo abbandonato per la sua disabilità e messo in adozione da una volontaria, e Nick Abbott, 31enne. Per superare il comune deficit, al piccolo labrador è stato insegnato a comprendere gli ordini impartiti con la Lis (nello specifico, negli Usa è American Sign Language o Asl, ndr). Le avventure dei due “amici” vengono raccontate sulla pagina Instagram nickandemerson.

Abbott ed Emerson sono entrambi sordi ed è straordinaria la storia che ha portato i loro destini ad incontrarsi per restare per sempre insieme.
Risultati immagini per cane e padrone sordi
All’annuncio di adozione, postato su Facebook dalla volontaria Lindsay Powers dell’associazione animalista Nfr Maine, ha risposto proprio Nick: “Sono sordo anch’io e sento che avremo un buon feeling”.

Così, una volta a casa insieme, il 31enne ha insegnato la lingua dei segni a Emerson. Il cucciolo ha subito imparato gli ordini di sedersi, sdraiarsi e venire.

FONTE TGCOM24.MEDIASET.IT

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti