24 Aprile 2024, mercoledì
HomeTV & GossipTeatro,a Milano "House Macbeth" l'adattamento originale

Teatro,a Milano “House Macbeth” l’adattamento originale

La Compagnia PaT – Passi Teatrali torna in scena a Milano con House Macbeth, un adattamento originale del testo di William Shakespeare. Lo spettacolo andrà in scena dal 12 al 14 Aprile presso il nuovo spazio teatrale milanese fACTORy32.Risultati immagini per house macbeth teatro

La trama si basa sulla relazione tra Lord e Lady Macbeth, una coppia enigmatica e sfuggente il cui rapporto muta repentinamente quando delle voci vomitate dall’inferno suggeriscono che Lord Macbeth possa farsi re. La prospettiva del potere incrina la loro relazione, e al tempo stesso la rafforza, unendo i loro Io nel perseguire l’obiettivo del trono, sino a trasformarsi in un’abominevole ossessione.
Al centro, dunque, il dramma del potere ma, soprattutto, come quest’ultimo potrebbe influire in maniera negativa nel rapporto di coppia, fino a divenire un racconto d’orrore. Una realtà dove nulla è ciò che sembra, e dove chiunque può essere vittima e carnefice.

Lo spettacolo House Macbeth segue perfettamente e senza alcuna interpolazione il testo shakespeariano, focalizzando l’attenzione sulla coppia e il loro rapporto, vero cuore della tragedia e fulcro dell’azione drammatica.L’ascesa al potere di Macbeth è, a tutti gli effetti, un’opera a quattro mani, costruita sul sangue e sulle lacrime di entrambi, i quali sacrificano il proprio amore a favore del potere che diviene amante e che seduce entrambi, li divora lentamente trasformando la loro vita in un thriller psicoanalitico, dove l’urlo e il furore non riescono più a nascondere verità inconfessabili e taciute da tempo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti